[Motocivismo] I: [CM-list] Mia email al Senatore Marco Filippi

Mauro Cella kakugo at quellidellala.it
Fri Apr 16 07:50:43 CEST 2010

Andrea for president!

Mauro
  ----- Original Message -----
  From: Andrea.Z
  To: motocivismo at motocivismo.it
  Sent: Thursday, April 15, 2010 11:59 PM
  Subject: [Motocivismo] I: [CM-list] Mia email al Senatore Marco Filippi

  Da: CM-list at yahoogroups.com [mailto:CM-list at yahoogroups.com] Per conto di Riccardo Forte
  Inviato: giovedì 15 aprile 2010 22:12
  A: CM-list at yahoogroups.com; OPCM
  Oggetto: [CM-list] Mia email al Senatore Marco Filippi

  Caro Senatore,
  rispondendo al sig.Bianchi, che Le fa presente - come è giusto e logico che sia - che la sua scelta di quale partito votare (visto che abbiamo un'infame e barbara legge che non ci consente di votare i candidati, ma solo le liste a cui appartengono) dipende da ciò che esso ed i suoi esponenti hanno fatto nella precedente legislatura, Lei dice che tale scelta si commenta da sè. Bravo Senatore! Se avevo, insieme a molti altri oltre a coloro che Le hanno scritto, un vago sentore di trovarmi davanti ad una persona totalmente inadeguata ad operare nell'interesse dei suoi concittadini, ora ne ho la piena e assoluta certezza. Non solo Lei risponde con inescusabile supponenza ad un cittadino che esprime una critica motivata all'operato Suo e dei Suoi colleghi, Lei pretende addirittura di mettersi in cattedra e gli ammannisce una sapida lezioncina di vita vissuta condita con un pizzico di sceneggiata napoletana ("se fosse un genitore di quelli che hanno perso un figlio o un parente non ancora maggiorenne proprio alla guida di un ciclomotore non parlerebbe così"), che sta sempre bene su tutto, come il nero. Davvero crede che, se non ci fosse Lei a spiegarlo, chi Le ha scritto resterebbe immerso in un profondo e incosciente oblìo, ignaro delle tragedie che ogni giorno si consumano sulle strade? Se deve ricorrere ad argomenti così bassi, egregio Senatore, significa, che proprio non sa cosa rispondere, perché non sa di cosa parla. Evidentemente, come del resto accade a molti Suoi colleghi, Lei ha perso il contatto con la realtà. Chi va in moto, può esserne certo, sa bene come proteggersi e lo sa fare molto meglio di come voi vorreste imporre. Se aveste l'umiltà e la saggezza di parlare con i diretti interessati (siamo dieci milioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta), vi risparmiereste certe figuracce, e magari riuscireste a perdere meno voti. Ma dalle Sue risposte appare chiaro come il sole che umiltà e saggezza sono termini in disuso dalle Sue parti.
  La saluto con la speranza che Lei abbandoni presto l'attività politica, per il bene di tutti.

  (L'email è firmata)