Dollaristi Anonimi


Sì, sono anch'io membro del club “Fregati da Dollar Rent-a-car” ;-)

Capita prima o poi di prendere una fregatura, racconto qui la mia per lasciare traccia ad altri che magari eviteranno di cascarci.

Qualche tempo fa sono stato in USA, ho preso volo + auto su Expedia (li cito perché anche se fanno da broker dovrebbero fare un minimo di controllo sui subfornitori…)

Il problema l'ho avuto con l'auto, noleggiata presso “Dollar Rent-a-car”, spoiler alert: EVITATE TALE AZIENDA SE POSSIBILE!

All'arrivo a LAX mi reco (btw, in TAXI poiché lo shuttle non è mai arrivato) agli uffici della Dollar per ritirare la vettura.

Al bancone mi presentano un contratto di noleggio DIVERSO (nelle opzioni) da quello che avevo comprato presso Expedia.

Hanno aggiunto le opzioni “PAI/PEC” e “Prem Road Serv” per una cifra attorno ai 500$.

Chiedo lumi all'impiegata che mi risponde seccata che quelle opzioni erano “MANDATORY” (obbligatorie) e che dovevo firmare.

Lì per lì la stanchezza del viaggio non mi ha permesso di controbattere quindi, purtroppo, ho firmato.

Ergo ho pagato quasi 500 euro in più rispetto al previsto, successivamente, a mente fresca, ho cercato in rete e ho scoperto che Dollar mette in atto questa “tecnica di pressione” (cioè dire ai clienti che le opzioni sono obbligatorie) spessissimo, approfittando proprio della stanchezza o della poca dimestichezza dei turisti con la burocrazia del noleggio USA.

Ovviamente ora aggiungerò il mio feedback a Dollar su Google/Tripadvisor/etc, per quello che vale.

Ora ho aperto un reclamo anche su Expedia, posterò qui eventuali risposte.

Ecco il responso di Expedia, CVD:

Gentile Signor Trentini, Le scriviamo in merito al numero di itinerario Expedia XXXXXXX relativo al noleggio auto con Dollar a Los Angeles. Il costo extra da Lei contestato e pagato direttamente alla Compagnia di noleggio si riferisce ai servizi extra da Lei stipulati al momento del ritiro dell’auto. Come da contratto da Lei inviato e firmato in loco, gli optionals indicati quali facoltativi e da Lei accettati corrispondono al costo extra da Lei pagato. Il costo del noleggio era prepagato con Expedia quindi non risulta menzionato nel contratto in quanto non trattasi di optional. Pertanto non siamo nella posizione di effettuare alcun rimborso a Suo favore. Cogliamo l’occasione per porgere Cordiali saluti Elisabetta Servizio Clienti Expedia.it email: servizioclienti@support.expedia.it


You could leave a comment if you were logged in.